Lidl-Trek, un mese senza bici per Giulio Ciccone a causa di un intervento chirurgico: calendario stagionale da rivedere?

Brusca interruzione nel programma di avvicinamento alla nuova stagione per Giulio Ciccone. Il corridore della Lidl-Trek dovrà rimanere lontano dalla bicicletta per un mese, periodo di convalescenza resosi necessario dopo un intervento chirurgico subìto lunedì 5 febbraio. L’abruzzese è stato operato per la rimozione di una ciste del perineo che gli stava creando una forte infiammazione e ora gli è stato imposto, dai dottori, un periodo senza allenamento, in modo da poter affrontare al meglio il decorso post-operatorio e recuperare nel migliore dei modi possibili.

Ciccone, di conseguenza, non prenderà parte al raduno in altura previsto dalla squadra sul Teide e, data la durata del periodo di inattività, potrebbe anche dover rinviare il suo debutto stagionale, inizialmente previsto per la Tirreno-Adriatico 2024 (4-10 marzo). La Lidl-Trek fa sapere anche che “il resto del calendario primaverile del corridore è attualmente da definire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio